Condizioni Generali di vendita
Storico Hotel Regina di Toffol Patrizia & co. con sede legale in Primiero San Martino di Castrozza, via Passo Rolle 154, p.iva 01307900223, iscritta presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di TRENTO, al num. 01307900223 del registro delle imprese di Trento, è titolare del sito https://www.hregina.it/negozio-online/
Premessa
Utilizzando i servizi disponibili su https://www.hregina.it/negozio-online/ si accettano integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali di Contratto descritte (di seguito le “Condizioni”).
Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati, con qualunque mezzo di seguito previsto, per tutte le voci ed i servizi offerti su https://www.hregina.it/negozio-online/.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto che ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Storico Hotel Regina di Toffol Patrizia & c. e il consumatore (di seguito “Cliente”) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Campo Base Shop – Hotel Regina. L’accettazione verrà inviata da Campo Base Shop – Hotel Regina all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine. Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti Condizioni e le condizioni di pagamento così come previste da Campo Base Shop – Hotel Regina.
Le presenti Condizioni e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Campo Base Shop – Hotel Regina, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Campo Base Shop – Hotel Regina. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile su Campo Base Shop – Hotel Regina. Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di vendita.
Modalità d’acquisto
Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di Campo Base Shop – Hotel Regina (di seguito i “Prodotti” o il “Prodotto”) al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on line all’indirizzo https://www.hregina.it/negozio-online/, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura. Si ricorda che per quanto concerne gli oggetti realizzati a mano presenti nello shop sono unici e leggermente differenti l’uno dall’altro.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Campo Base Shop – Hotel Regina mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Campo Base Shop – Hotel Regina garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Campo Base Shop – Hotel Regina si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il Cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Campo Base Shop – Hotel Regina procederà all’immediato storno o rimborso dell’importo totale dell’ordine.
Acquistando tramite il sito Campo Base Shop – Hotel Regina, il Cliente riceverà da Campo Base Shop – Hotel Regina una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Campo Base Shop – Hotel Regina entro il termine di 2 giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa.
Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
MODALITÀ PAGAMENTO
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e vengono visualizzati a fianco di ogni prodotto.
I prezzi sul sito https://www.hregina.it/negozio-online/ possono essere soggetti a variazione senza preavviso.
Le spese di spedizione verranno sempre visualizzate automaticamente insieme al totale dell’ordine e prima dell’inizio della procedura di pagamento.
Campo Base Shop – Hotel Regina prevede diversi metodi di pagamento:
MODALITÀ E SPESE DI SPEDIZIONE
Per gli ordini effettuati sul sito https://www.hregina.it/negozio-online/ la merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso, oppure ritirata presso l’Hotel Regina.
Campo Base Shop – Hotel Regina spedirà esclusivamente tramite il proprio corriere e non permetterà il ritiro da parte di altri servizi di spedizione.
Consegna a domicilio
Tutti gli ordini sono elaborati entro 5-7 giorni lavorativi dal momento dell’accredito e spediti tramite corriere espresso SDA ad eccezione dei prodotti realizzati su ordinazione o dove specificati tempi di spedizione diversi. Durante i periodi di chiusura del negozio gli ordini saranno evasi in 5/7 giorni lavorativi dal giorno di riapertura se accreditati. In caso in cui in uno stesso ordine siano presenti Prodotti disponibili in pronta consegna assieme a Prodotti da ordinare o Prodotti da realizzare, l’ordine verrà evaso in un’unica soluzione all’arrivo di tutti i Prodotti non immediatamente disponibili. Campo Base Shop – Hotel Regina tuttavia, si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente.
I suddetti tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, Campo Base Shop – Hotel Regina non si assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.
In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di Campo Base Shop – Hotel Regina danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
In caso di acquisti plurimi, nello stesso istante, da parte di più Clienti, Campo Base Shop – Hotel Regina si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell’ordine, la disponibilità del Prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
Il cliente verrà fornito del tracking necessario per seguire la spedizione tramite mail o sms forniti al momento dell’inserimento dei dati durante l’acquisto. Il cliente ha diritto a due tentativi di consegna, dopodiché Campo Base Shop – Hotel Regina si riserva di addebitare le spese di ulteriori tentativi di consegna o di procedere con il rientro della spedizione al mittente annullando l’ordine con il rimborso del costo dei prodotti e trattenendo i costi di spedizione e giacenza.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì, non festivi, nella normale fascia oraria lavorativa (9-13 14-18). Il corriere, in caso di assenza del destinatario, lascia un avviso di “tentativo di consegna” con le informazioni necessarie per poterlo contattare e concordare una nuova consegna o il ritiro della merce presso la filiale di competenza. Campo Base Shop – Hotel Regina segue la tracciatura elettronica delle proprie spedizioni per verificare il buon fine delle stesse. In caso di difficoltà ci attiviamo sempre per cercare di risolvere eventuali problemi.
Per quanto riguarda l’indirizzo di consegna del pacco, raccomandiamo ai gentili Clienti di riportare l’indirizzo dove siete fisicamente presenti, in alternativa optare per l’indirizzo del posto di lavoro, o di un altro familiare ecc. , compilando accuratamente tutti dati (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.) per evitare spiacevoli inconvenienti, non saranno prese in considerazione le richieste di consegna in caso di assenza presso vicini o aree non custodite (portoni, androni, giardini ecc..).
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, invitiamo il Cliente a verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro e non presenti danni o evidenti alterazioni. Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal Cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento che resta al corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando nel modo più dettagliato possibile la motivazione: il tipo di danno, il numero del pacco ecc… Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Campo Base Shop – Hotel Regina non risponde in alcun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna contattando Campo Base Shop – Hotel Regina che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce o la risoluzione del problema, in caso di articolo mancante provvederà al rimborso del prodotto.
In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l’entità del danno all’integrità fisica dei Prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta a Campo Base Shop – Hotel Regina insieme alla scannerizzazione del bollettino del corriere con le specifiche della riserva. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a Campo Base Shop – Hotel Regina in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Spese di spedizione:
Le spese di spedizione verranno chiaramente evidenziate nel carrello al momento dell’ordine, in caso di più prodotti le spese vengono calcolate in base alla somma del peso dei Prodotti.
Spese di spedizione sul territorio Italiano sono pari a €6,50 e gratuite per gli ordini da 199€.
Richiamiamo l’attenzione del gentile Cliente sui giorni in cui il corriere, secondo i propri termini di servizio, non effettua consegne:
Ritiro in negozio presso Storico Hotel Regina – via Passo Rolle 135, Primiero San Martino di Castrozza:
Grazie a questa soluzione, si possono fare gli acquisti on-line su https://www.hregina.it/negozio-online/ e ritirare direttamente i Prodotti ordinati presso il negozio Campo Base Shop – Hotel Regina previo appuntamento contattando Campo Base Shop – Hotel Regina a campobaseshop@hregina.it o telefonando al numero 340 4154496 . In ogni caso, non appena la merce sarà pronta per il ritiro, il Cliente riceverà una telefonata o una e-mail e a quel punto potrà venire a ritirare i Prodotti acquistati.
Usufruendo di questa opportunità non dovrà essere sostenuta nessuna spesa per la spedizione da parte del Cliente.
RECESSO E SOSTITUZIONE:
Diritto di recesso
Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Sono esenti i prodotti ordinati o realizzati appositamente per il Cliente, stagionali, in edizione limitata.
Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.
Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente inviare a Campo Base Shop – Hotel Regina una comunicazione in tal senso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a: campobaseshop@hregina.it. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Campo Base Shop – Hotel Regina provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, parimenti il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.
Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Per i Prodotti restituiti integri, Campo Base Shop – Hotel Regina provvederà a emettere un buono pari al valore del Prodotto che non avrà scadenza o minimo di acquisto a partire dall’importo del buono.
Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Campo Base Shop – Hotel Regina accerti:
Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, Campo Base Shop – Hotel Regina restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.
Richiesta di sostituzione di un articolo
La procedura di sostituzione di un Prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:
In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico di Campo Base Shop – Hotel Regina e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso.
Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un Prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti Campo Base Shop – Hotel Regina all’indirizzo e-mail campobaseshop@hregina.it.
Campo Base Shop – Hotel Regina si riserva il diritto di ispezionare il Prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al Cliente verrà sostituito il Prodotto nel minor tempo possibile. Nel caso in cui Campo Base Shop – Hotel Regina non avesse la disponibilità del Prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto entro 10 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente.
In caso non vengano rispettate le condizioni di reso così come previste dal presente articolo, il Prodotto restituito non verrà accettato e il Cliente potrà scegliere di riavere il Prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione Campo Base Shop – Hotel Regina si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l’importo corrispondente.
SCONTI, PROMOZIONI E OFFERTE LAMPO:
Sconti, promozioni e offerte lampo si applicano ad un numero limitato di pezzi disponibili ad un prezzo scontato per un periodo di tempo limitato.
Campo Base Shop – Hotel Regina si riserva il diritto di modificare o ritirare sconti, promozioni e offerte lampo in qualsiasi momento.
Sconti, promozioni e offerte lampo possono essere destinate esclusivamente alla vendita sullo shop online o al negozio fisico o entrambe a seconda dei termini delle stesse.
Codici sconto, reso o buono regalo:
Il codice sconto, reso o buono regalo è identificato da un codice digitale che verrà promosso via e-mail o in formato cartaceo al beneficiario della promozione.
Il valore del codice sconto, reso o buono regalo corrispondente verrà automaticamente detratto dal prezzo finale in fase d’acquisto. Se il Cliente non riesce per qualsiasi motivo a fornire il codice promozionale al momento dell’acquisto, tale sconto non potrà essere reclamato successivamente.
I codice sconto, reso o buono regalo non sono tra loro cumulabili, non sono scalabili ma devono essere utilizzate in un’unica soluzione.
I codice sconto possono essere applicabili solo ad alcune categorie prodotto, sono sempre escluse le categorie Buoni Regalo, Liste Regalo.
Campo Base Shop – Hotel Regina si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente, o sospendere, in qualsiasi momento i codice sconto.
Codici reso e buono regalo non hanno scadenza, in caso di modifica di questa condizione di vendita Campo Base Shop – Hotel Regina avviserà il Cliente.
GARANZIE
Tutti i Prodotti venduti da Campo Base Shop – Hotel Regina sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs. 24/02 in tema di vendita e garanzie dei beni di consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura d’acquisto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. Lgs. 24/02 dal momento della consegna e si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Cliente consumatore privato (di seguito “Cliente Privato”) intendendosi come tale la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA. In caso di difetto di conformità, Campo Base Shop – Hotel Regina provvede, senza spese per il Cliente Privato, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente Privato decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata r.r. a Campo Base Shop – Hotel Regina il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Per tutti gli altri Clienti la garanzia è di 12 mesi dal momento della consegna e il Cliente decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata r.r. a Campo Base Shop – Hotel Regina il difetto di conformità entro il termine di otto giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un Prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Campo Base Shop – Hotel Regina potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un Prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a Campo Base Shop – Hotel Regina per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (compresi documentazione e dotazione accessoria).
Forza maggiore
Campo Base Shop – Hotel Regina non sarà considerata inadempiente delle proprie obbligazioni se l’adempimento sia ritardato a causa di un evento di Forza Maggiore. Per Forza Maggiore si intende ogni evento al di là del ragionevole controllo di Campo Base Shop – Hotel Regina, come ad esempio: eventi naturali, atti terroristici, tempeste, inondazioni, incendi, sommosse, atti di sabotaggio, divieto di commercio, sciopero, sospensione di energia, guasto di attrezzature, ritardi nel trasporto dovuti dalle stesse cause qui riportate come causa di Forza Maggiore, ordini da parte delle autorità civili, atti, regolamenti, ordinanze, di qualsiasi autorità governativa, atti di guerra, interruzioni del servizio Internet, atti o omissioni del Cliente. Le scadenze contrattuali sono rinviate del tempo necessario per superare le conseguenze di una causa di Forza Maggiore. Nel caso in cui l’evento di Forza Maggiore si protraesse per più di 1 mese, entrambe le parti potranno risolvere il contratto e le parti si accorderanno in buona fede sulle conseguenze di tale risoluzione.
Conformità dei prodotti
Campo Base Shop – Hotel Regina dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europea. Campo Base Shop – Hotel Regina non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei Prodotti stessi presso i detti Paesi.
Obblighi del cliente
Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Storico Hotel Regina di Toffol Patrizia &co.
Foro competente
Il presente contratto di vendita s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trento.
Storico Hotel Regina
Via Passo Rolle 154, 38054
San Martino di Castrozza (TN)
Informativa Privacy
Informativa Cookies
Credits
+39 0439 68221
+39 0439 68017
+39 340 4154496
info@hregina.it